Gita a Loreto
giovedì, 23 maggio 2013
Il Santuario di Loreto è la maestosa costruzione che in tre secoli, grazie alla collaborazione di una schiera di valenti artisti tra cui il Bramante e il Sansovino, è sorta per accogliere i pellegrini in un avvolgente abbraccio. Una costruzione tanto imponente è sorta per custodire “come una perla preziosa” le mura della Santa Casa di Maria di Nazaret che secondo la tradizione, venne prodigiosamente trasportata in volo dagli Angeli fino a Loreto. All’interno di questa modesta dimora è anche conservata la statua della “Madonna Nera” protettrice degli aviatori e al centro della devozione mariana.
La preziosa reliquia custodita nel Santuario ha fatto di questa città una meta di pellegrinaggi che hanno trovano origine in tempi remoti; le notizie del primo pellegrinaggio a Loreto risalgono al 1319. Oggi si stimano circa quattro milioni di visite ogni anno, testimonianza di come questo luogo sia il cuore pulsante della cristianità. Le tracce di questa devozione imperitura sono visibili nei due solchi che i fedeli hanno scavato percorrendo in ginocchio l’intero piedistallo marmoreo che circonda la Santa Casa.
Giovedì, 23 maggio 2013: RICCIONE / LORETO / RICCIONE
Ritrovo presso la Parrocchia Stella Maris d Riccione alle ore 13.45 e partenza alle ore 14.00 con pulman Gran Turismo per Loreto. Seguirà la visita della Santa Casa, la Santa Messa ed una merenda. Partenza per Riccione ed arrivo presso la parrocchia Stella Maris verso le ore 19.30
Quote di partecipazione
– Quota individuale di partecipazione: € 15,00
La gita comprende:
- Viaggio in pulman gran turismo
- Visita alla Santa Casa
- Guida
- Auricolari
- Santa Messa
- Merenda
- Organizzazione tecnica a cura di Arminum Viaggi – Rimini RN
La gita non comprende:
- Tutto quanto non elencato alla voce “La gita comprende”
Per informazioni e prenotazioni: 0541 602251