Giubileo Parrocchia “Stella Maris”

436.800 – 18.200 – 600 – 50 – 1/2!

Questi non sono freddi numeri di un libro di matematica o di scienze o di un testo di cabala,o di un gioco del lotto, questa è la traduzione numerica di una storia, di un evento, di una avventura fatta di tante ore, giorni, mesi, anni, secoli nei quali tante vite si sono intrecciate, affiancate, sostenute e sostituite condividendo gioie e speranze, ansie e fatiche. La comunità di Santa Maria Stella Maris di Fontanelle celebra il suo giubileo: cinquant’anni di vita con una nuova Cerimonia Solenne!

Mons. Francesco Lambiasi

Mons. Francesco Lambiasi

Infatti, dopo la Santa Messa Solenne alla presenza del Vescovo Francesco celebrata il 26 ottobre scorso, giorno della fondazione, i festeggiamenti del Giubileo continuano con la celebrazione di una Santa Messa Solenne domenica 03 novembre alle ore 17.30 presso la nostra Parrocchia fresca di ristrutturazione. La Cerimonia sarà presieduta ancora una volta dal nostro Vescovo, Mons. Francesco Lambiasi e concelebrata dai Parroci Don Paolo Donati e Don Mauro Angelini che hanno preceduto Don Concetto Reveruzzi nel servizio presso la nostra Parrocchia. Durante la Cerimonia si procederà anche alla Consacrazione Solenne del nuovo altare dopo gli splendidi interventi di ristrutturazione. Seguirà un ricco rinfresco.

(Clicca qui per consultare la locandina ufficiale)

Più un albero cresce, più le sue radici devono essere forti: Signore aiutaci, profondamente grati al lavoro dei Parroci e tutti i parrocchiani che ci hanno preceduti, a radicarci sempre più nel tuo cuore grande e umano, attraverso i nostri cuori di persone assetate di comunione per essere sempre più un insieme di famiglie, un popolo cristiano, il popolo della comunità di Fontanelle!

(Clicca qui per consultare la pagina della storia di questi 50 anni della nostra Parrocchia)