Pellegrinaggio a Lourdes

da lunedì 23 a venerdì 27 marzo 2015

Madonna di Lourdes

Madonna di Lourdes

Nel 1858 il comune di Lourdes assunse grande notorietà, in Francia e all’estero, a seguito delle apparizioni mariane di cui sarebbe stata spettatrice la giovane contadina Bernadette Soubirous, poi canonizzata. Nei decenni successivi la città divenne una delle più importanti mete di pellegrinaggi e turismo religioso ed oggi accoglie circa sei milioni di visitatori ogni anno provenienti da ogni angolo del mondo. Tale flusso ha convertito Lourdes nel secondo centro turistico di Francia, dopo Parigi, e nel terzo polo internazionale del cattolicesimo. Nel 2011 la città è divenuta anche la seconda località con più capienza alberghiera di Francia, sempre dopo Parigi.

Lunedì, 23 marzo 2015: RICCIONE / RIMINI / PROVENZA

Ritrovo dei Signori partecipanti nel luogo ed orario convenuto e partenza per la Francia. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Proseguimento per la Provenza. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Martedì, 24 marzo 2015: PROVENZA / LOURDES

Prima colazione in hotel e partenza per Lourdes. All’arrivo pranzo in hotel.
Nel pomeriggio apertura del pellegrinaggio con saluto alla Grotta dove la Madonna apparve a S. Bernardette. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì, 25 marzo 2015: LOURDES

Pensione completa a Lourdes ove nel 1858 la Vergine ha affidato ad una pastorella un messaggio per tutto il mondo. Le giornate sono dedicate alle liturgie, alla celebrazione penitenziale con Via Crucis sulla collina che sovrasta il Santuario, alla visita della Grotta, delle basiliche e dei ricordi di Santa Bernadette. Partecipazione alla processione eucaristica e la sera alla fiaccolata sottolineata dal canto dell’Ave Maria.

Giovedì, 26 marzo 2015: LOURDES / PROVENZA

Prima colazione e pranzo in hotel. Tempo per visite e devozioni. Dopo pranzo partenza per la Provenza. Sistemazione in hotel nelle camere riservate: cena e pernottamento.

Venerdì, 27 marzo 2015: PROVENZA / RIMINI / RICCIONE

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro in Italia. Sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento per Riccione. Arrivo previsto in serata. Fine servizi.

Quote di partecipazione

– Quota individuale di partecipazione: € 440,00

La quota comprende:

  • Viaggio in pulman gran turismo, tasse, IVA e servizio
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in Provenza ed a Lourdes
  • Pensione completa in hotel e ristoranti, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • Acqua minerale ai pasti
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

  • Bevande durante i pasti
  • Ingressi
  • Extra in genere
  • Supplemento camera singola per 4 notti € 150,00
  • Tassa di soggiorno, da pagare direttamente in hotel
  • Tutto quanto non elencato alla voce “La gita comprende”

Per informazioni e prenotazioni: 0541 602251

Organizzazione tecnica: Arminum viaggi Rimini