Sono stato conquistato da Cristo!

Guardando a Papa Francesco e alla sua Gioia, alla sua Bontà ed alla sua Fede possiamo capire il segreto della vita cristiana che ci racconta San Paolo nella lettera ai Filippesi:

Sono stato conquistato da Cristo!
Per me vivere è Cristo!

San Paolo di Tarso

San Paolo di Tarso

Lui, Gesù, è la mia vita, non ho più paura perché non sono più schiavo di me stesso, del mio egoismo: Gesù è la mia identità, in Lui sono stato pensato prima della creazione del mondo e sono stato amato dall’eternità: il meglio di me è in Lui, perché nel suo Amore trovo la mia verità.

Lui è la mia Libertà! Lui è libertà da tutto: dal peccato, per vivere nella luce!
Libertà dalla paura di Dio per una confidenza da figli che ci fa chiamare Dio Papà!
Libertà anche dal giudizio degli altri per diventare vero in Lui; libertà da me stesso perché impari a vivere nel dono di me stesso.

Per me vivere Cristo significa:

Lui è l’Amore!

Il grande Amore, l’unico capace di sfamare il mio bisogno radicale di amare ed esser amato: Gesù è il Pane dell’amore che sfama qualunque fame e sete; l’Amore di Gesù è la vera terapia per imparare ad accettare e stimare noi stessi!
Noi siano stimati, amati e amabili, siamo la sua Gioia: “questa vita la vivo nella fede del Figlio di Dio che mi ha amato e ha dato la Sua vita per me, dona ora la Sua vita per me!
Gesù é la speranza, non delude e non inganna!

Dal diario di Luisa, morta a 16 anni in un incidente mentre andava a fare allenamento di pallavolo:

Gesù, tu sei la speranza che non inganna; Signore aiuta me è tutti i giovani ad avvicinarsi sempre più a te, perché quelli che noi consideriamo dei miti, sono soltanto uomini, e l’uomo per natura é debole e in lui non può esserci speranza senza inganno, perché solo Tu non inganni! Grazie perché Tu sei l’unica speranza che non inganna!

Gesù é la GIOIA che fa gustare ogni altra gioia, le amicizie, le persone, il lavoro, la creazione e tante altre cose belle. Gioia che non si spegne neanche nella prova!

Grazie Papa Francesco perché tu ci fai innamorare di Gesù, ci fai conquistare da Cristo attraverso la tua fede viva, semplice, buona e coerente. Ci insegni anche ad amare la Chiesa di Gesù povera, accogliente ed umile!