Benvenuto don Alessio.

Il primo significato di questo saluto è un profondo e sentito ringraziamento al Signore. Egli ci dona di vivere in questo momento una esperienza di fede viva e forte, mentre come comunità parrocchiale accogliamo un nuovo pastore.

Naturalmente vogliamo ringraziare anche il nostro vescovo Francesco presente in mezzo a noi nel giorno in cui avviene l’insediamento del nostro nuovo parroco don Alessio.

A te don Alessio diamo il benvenuto nella nostra Casa. Da oggi questa è la tua casa e noi la tua famiglia. Vogliamo starti vicino e aiutarti a seminare.

Come Gesù nella parabola del seminatore vogliamo essere insieme a te seminatori instancabili della parola di Dio. Per questo, caro don Alessio, abbiamo bisogno del tuo aiuto, della tua guida e della tua preghiera.

Ti chiediamo di prenderci per mano come hanno fatto i tuoi predecessori e di indirizzare il nostro cammino e in particolare quello dei giovani. Con pazienza, costanza, entusiasmo, e fiducia continuiamo a seminare, senza stancarci e scoraggiarci di fronte agli insuccessi, sapendo che il Signore ha parlato di una messe abbondante e che semmai sono pochi gli operai.

Caro don Alessio, la parrocchia “Stella Maris” ti augura ogni bene per il tuo nuovo servizio sacerdotale in mezzo a noi e ti affidiamo alla cura e alla protezione della beata vergine Maria, vera “stella dell’evangelizzazione” secondo le parole di san Giovanni Paolo II, perché possa accompagnare il tuo e il nostro cammino.